venerdì 30 marzo 2012

L'INIZIATIVA AVANZA

Apriamo il post con una buona notizia:
alla petizione online organizzata dalla Gazzetta di modena (QUI IL LINK PER I RITARDATARI) più di 1300 persone hanno firmato!
Un grandissimo risultato se si conta che la votazione online è attiva da una manciata di giorni.
Citiamo l'articolo -non ce ne vogliano i giornalisti-
"Boom di accessi al link del nostro sito web www.gazzettadimodena.it dove può essere firmato l’appello per salvare l’Accademia di Scienze, Lettere e Arti, un luogo storico della nostra città che potrebbe chiudere i battenti dal primo luglio. Ieri sera erano oltre mille le firme raccolte nell’appello, nato giorni fa dopo che un gruppo di giovani studenti aveva aperto un blog dove si dicevano preoccupati per il futuro dell’antica istituzione culturale."


Però la strada è ancora molto lunga, citiamo nuovamente l'articolo (per leggerlo interamente cliccate qui)
"Finora siamo a 25mila euro, frutto dell’autotassazione dei soci, di una banca e soprattutto dell’ateneo, sui 135mila del totale. Impossibile che le istituzioni possano lavarsene le mani perché sarebbero protagoniste di uno scempio storico in una città che negli ultimi anni ha chiuso il Museo del Risorgimento – divenuto una piccola sezione dei musei civici – e il Fotomuseo Panini inglobato da Fondazione Fotografia."


In oltre il Presidente Taddei da qualche giorno ha pubblicato un appello per Soci sostenitori sul sito dell'Accademia (http://www.accademiasla-mo.it/) a cui speriamo rispondano in tanti.


Per i commenti, proposte, ecc. lo spazio sotto ad ogni post è utilizzabile anche come utenti anonimi.
Abbiamo notato un certo mutismo... tranquilli, non mordiamo!

Nessun commento:

Posta un commento